SCLEROMETRIA TORINO – VALUTAZIONE IN OPERA QUALITA’ CALCESTRUZZO

SCLEROMETRIA TORINO PIEMONTE – VALUTAZIONE QUALITA’ CALCESTRUZZO

Sclerometria a Torino. Valutazione in opera della qualità del calcestruzzo (durezza e resistenza caratteristica a compressione) mediante sclerometro professionale digitale
Verifiche qualitative per controlli e collaudi di strutture in c.a.
Verifiche integrate con metodo SONREB (UNI 9524 – 9189) per la valutazione della resistenza a compressione di elementi strutturali in c.a.

Saverio Bevilacqua
Saverio Bevilacqua

VALUTAZIONE IN OPERA QUALITA’ CALCESTRUZZO A TORINO E PIEMONTE

Test non distruttivi eseguiti in aree campione di elementi strutturali in cls (travi, pilastri, setti), laterizi pieni e intonaci per valutare l’uniformità e la resistenza a compressione, delineando aree di scarsa qualità o deteriorate. I valori ottenuti sono correlabili con le indagini ULTRASONICHE mediante il metodo SONREB.

Verifiche qualitative per controlli e collaudi di strutture in c.a. a Torino

Misura della durezza di una superficie di un materiale, mediante l’indice di rimbalzo di una massa elastica, correlato a delle curve sperimentali di taratura.
Sclerometro digitale MAETEST con incudine di taratura; affidabilità, precisione e accuratezza della misura; operatore certificato di I° e II° livello con lunga esperienza nelle applicazioni in campo.

SCLEROMETRIA TORINO A BI EFFE 08/11/2018 VALUTAZIONE IN OPERA QUALITA’ CALCESTRUZZO Italia-Torino-Piemonte +393332606949