Pulitura Superfici con Sistema JOS

A Bi Effe esegue puliture di superfici e elementi architettonici (facciate, basamenti, decorazioni).

Il sistema Jos è una tecnologia di pulitura delle superfici graduale e selettiva, non invasiva, rispetto ad altre pratiche ma ugualmente efficace nel restituire l'originalità delle superfici.

Il procedimento è basato su un processo a vortice rotativo a bassa pressione, di una miscela di inerte, acqua ed aria proiettata sulla superficie da pulire, secondo traiettorie elicoidali, adattandosi perfettamente ad essa senza danneggiarla.

È un sistema riconosciuto e ammesso dalle soprintendenze ed è spesso usato per applicazioni in edifici di valore storico – culturale.

Caratteristiche particolari del Sistema Jos

- Pressione del getto regolabile 
– otteniamo ottimi risultati di pulitura a una pressione compresa tra 0.1 e 0.2 Bar, con granulati da 5 - 300 Micron e durezza Mohs 2.5 – 3;
- Getto a vortice elicoidale 
– il contatto con le superfici, nella fase di pulitura, avviene secondo vari angoli d’inclinazione senza intaccare e danneggiare la superficie trattata;
- Gradualità – grazie a questa funzione, l’operatore durante le fasi di pulitura diminuisce notevolmente le percentuali di errore per disomogeneità d’utilizzo.

Il sistema fortemente innovativo e decisamente alternativo in tutte le situazioni dove la sabbiatura classica, le pulizie con idrogetto a pressione o l’utilizzo di prodotti chimici non sono consentiti o non danno i risultati desiderati perché considerati invasivi.

APPLICAZIONI
- Pulitura di superfici (facciate, basamenti, elementi decorativi, volte con laterizi a vista)
- Pulitura di elementi architettonici lapidei, metallici, legno;
- Pulitura di graffiti e scritte vandaliche.

Dr. Arch. Saverio Bevilacqua